Termini e Condizioni

Termini e Condizioni di https://www.maxprofessionalshop.it

RECESSO

Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge se il cliente-consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita iva) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo.

Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare a MAX PROFESSIONAL una comunicazione entro 14 giorni lavorativi a far data dalla data di consegna della merce. Tale comunicazione potrà essere inviata con RACCOMANDATA con ricevuta di ritorno indirizzata a:

MAX PROFESSIONAL. – Via Provinciale di Caserta, 45, 80144 Napoli NA

Nota bene: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.

Sarà accettato il reso di qualsiasi articolo, purché integro e nell’imballaggio originale, rimborsando l’intero ammontare escluse le spese di spedizione che rimangono a carico del cliente (come previsto dalla legge in materia).

Ai sensi dell’art. 52 del decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (“Codice del Consumo”), il cliente ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni.

Dopo aver manifestato l’intenzione di avvalersi del diritto di recesso, il prodotto va inviato a MAX PROFESSIONAL – Via Provinciale di Caserta, 45, 80144 Napoli NA
Dopo che sarà stata verificata l’integrità del prodotto sarà effettuato il rimborso, tramite riaccredito su carta di credito o conto Paypal, oppure tramite Bonifico bancario entro 14 gg dall’accettazione del reso. Le spese di spedizione rimangono in ogni caso a carico del cliente.

GARANZIA

Tutti i prodotti venduti da MAX PROFESSIONAL attraverso www.maxprofessionalshop.it  sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02.

Il consumatore ha diritto, entro un termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di esercitare il DIRITTO DI RECESSO. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al venditore e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto. Il diritto di recesso prevede le seguenti condizioni: il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è, dunque, possibile esercitare recesso parziale su parte del prodotto acquistato 

Nel caso in cui la stipula di un contratto di acquisto avvenga fuori dai locali commerciali, la vendita in questione è da considerarsi soggetta alla normativa di riferimento D.Lgs. 206/05  che prevede la possibilità da parte dell’acquirente di esercitare il diritto di recesso. Rientrano quindi in questo caso gli acquisti a distanza fatti tramite telefono, o tramite Internet siano essi consegnati a domicilio oppure ritirati presso la sede della società o presso un punto di presenza sul territorio

Prodotti esclusi dal diritto di recesso

 Il diritto non si applica ai prodotti aperti (o con sigillo di garanzia abraso) e ove manchi la confezione Originale, per questioni di igiene e integrità del prodotto e dei sui principi, ovvero shampoo, maschera, conditioner, lacca, gel per capelli, finish, tinte per capelli, ossigeni, polveri decoloranti,smalti, gel di ricostruzione..

Tutti i prodotti che sono stati effettivamente aperti, ove manca il sigillo di garanzia non possono essere rimborsati.

Nel caso in cui si tratti di attrezzature (phon, fresa, scaldacera) il prodotto può essere restituito sempre con la confezione originale.

WeCreativez WhatsApp Support
Il nostro team di assistenza clienti è qui per rispondere alle tue domande. Chiedi qualsiasi cosa!
👋 Ciao, come posso aiutarti?